CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per funzione di definire i diritti e gli obblighi delle parti nel campo della vendita online di beni proposti dal Venditore (di seguito definito anche "Abbigliamento Extralarge") al consumatore (di seguito definito il "Cliente").

Ogni singolo prodotto acquistato su www.abbigliamento-extralarge.it è venduto direttamente da Abbigliamento Extralarge di Cittarella Marina Antonia, con sede legale in Altavilla Vicentina (VI) - Via San Pio X, 2 – Partita IVA IT03838740243 – Email: info@abbigliamento-extralarge.it – Telefono: (+39) 328 56.76.898.

1. LA POLITICA COMMERCIALE

Ogni ordine effettuato di un prodotto presente nel negozio online del sito Abbigliamento Extralarge suppone la consultazione e l'accettazione prima di tutto delle presenti condizioni generali di vendita. Il click di validazione dell'ordine implica una piena accettazione di queste condizioni. Questo clic ha valore di "firma elettronica".

I registri informatizzati, salvati nei nostri sistemi informatici in condizioni ragionevoli di sicurezza sono considerati come delle prove di comunicazioni, degli ordini e dei pagamenti intervenuti tra le parti.

L’archivio degli ordini e delle fatture è effettuato su un supporto affidabile e durevole che può essere fornito come prova.

2. INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

I beni offerti in vendita su www.abbigliamento-extralarge.it sono di prima qualità e sono tutti acquistati da fornitori selezionati per serietà e qualità.

I prodotti in vendita su www.abbigliamento-extralarge.it non sono usati, irregolari o di standard qualitativi inferiori al mercato.

Per ogni articolo è presente una descrizione e/o una immagine. Un eventuale differimento di immagini e colori dalla realtà possono dipendere dal browser impiegato per la navigazione e/o il tuo monitor.

3. PREZZI E PAGAMENTI

Tutti i nostri prezzi sono espressi in EURO e sono tutti IVA inclusa.

Abbigliamento Extralarge ti dà l'opportunità di usufriure delle ultime novità riguardanti i metodi di pagamento. È possibile pagare in assoluta sicurezza con qualsiasi Carta di credito oppure direttamente con Paypal.

Per chi invece non si sente comunque sicuro può usufruire del Bonifio bancario.

Paypal

PayPal è uno dei sistemi più semplici per il pagamento e supporta la maggior parte delle Carte di Credito e/o Debito (ricaricabili) in circolazione (Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express, Postepay, Carta Sì, ecc). Confermato l'ordine verrete trasferiti direttamente sul server PayPal dove potrete effettuare il pagamento in tutta sicurezza e contare sulla protezione dati della vostra carta di credito.Carta di credito (Visa, Mastercard)Le transazioni relative ai pagamenti effettuati con Carta di Credito sono garantite da un circuito protetto che cripta i dati inseriti per la massima sicurezza. Il pagamento con Carta di Credito non avviene su questo sito ma sarete trasferiti sul portale della nostra Banca per completare l'operazione.

Bonifico bancario

In caso di pagamento tramite bonifico anticipato, l'invio di quanto ordinato, avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Abbigliamento Extralarge, che deve avvenire entro 5 giorni lavorativi dalla data dell'ordine, decorsi i quali l'ordine viene ritenuto automaticamente annullato. Il tempo di accredito dei bonifici varia a seconda del tipo di banca e mediamente è di 2-3 giorni lavorativi.

Pagamento in Contrassegno (pagamento alla consegna)

Il pagamento verrà effettuato direttamente al nostro Corriere convenzionato GLS al momento della consegna del pacco. Si avvisa che il corriere accetta solamente l'importo esatto in CONTANTI. Il pagamento in contrassegno ha un costo aggiuntivo di 6,00€ richiesti dal corriere per serivizio accessorio.

Il prezzo di ogni bene può essere soggetto a continui aggiornamenti. Ti preghiamo di controllare sempre prima di fare un ordine. Resta inteso che ciò che fa fede, in caso di discordanza, sono le pagine web pubblicate in www.abbigliamento-extralarge.it.

NB: Ogni ordine prevede l'utilizzo di 1 solo eventuale buono sconto sull'ordine e non possono essere accumulabili piu' buoni per lo stesso ordine, compresi gli articoli in outlet o già scontati se non specificamente descritto nella promozione.

NB2: per l'estero non è previsto il sistema del contrassegno. Potrà essere utilizzato GLS oppure un corriere espresso a nostra discrezione piu' veloce e pratico per le vostre esigenze

4. TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA

La merce ordinata viene spedita in tutta Italia, solo mezzo corriere GLS, entro 24h sucessive dal pagamento effettuato e in base alla destinazione il corriere garantisce la consegna entro 24/48h.

Ricordiamo che il nostro costo di spedizione è di 6,90€ ed è gratuito per un ordine superiore alle 69€ sul sito, per le isole di 8,90€ mentre 6,90€ è l'importo standard applicato invece allo shop ebay. 

Tutti i prodotti lasciano il nostro magazzino confezionati e in perfetto stato.

Al momento della consegna, in caso di manomissioni e/o rotture del pacco o confezione, sarà tua responsabilità rifiutare il pacco e contestare la spedizione al corriere indicando la motivazione sul documento di consegna ricevuto dal corriere stesso.

Verificata la contestazione Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

Si avvisa che ogni prodotto dichiarato, a posteriori, sciupato durante il trasporto, senza che nessuna riserva sia stata espressa alla ricezione del pacco, non potrà essere trattato.

In caso di smarrimento del prodotto durante la spedizione sarà nostro dovere contattare il trasportatore per iniziare un'inchiesta. Sarà nostra premura rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

 NB: Abbigliamento Extralarge fa presente che non si assume responsabilità per eventuali ritardi nelle consegne indipendenti da quello che è il suo diretto operato.


SPESE DI SPEDIZIONE ALL'ESTERO (ESCLUSE SPESE DOGANALI)

Francia € 21.00

Germania € 15.00

United Kingdom € 20.00

Portogallo  € 22.00

Spagna  € 20.00

Svizzera € 16.00.

I tempi di spedizione per l'estero potranno variare a seconda della zona di spedizione: dalle 48 alle 96 ore (2-7 giorni) e non comprendono le spese doganali. Prima di ordinare si prega di contattarci per effettuare un preventivo corretto sulla spedizione. 

5. DIRITTO DI RECESSO E RESI

Ai sensi del Decreto Legge n.50 del 15.01.1992 e del Decreto Legge l D.Lgs. 206/2005; il codice del consumo prevede che il consumatore abbia diritto di recedere l'acquisto di uno o più prodotti, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del loro ricevimento da parte del consumatore.

In caso l'acquisto sia di più prodotti, il recesso o la sostituzione di uno o più prodotti deve avvenire in un'unica soluzione.

Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, di una comunicazione scritta all'indirizzo Email: supporto@abbigliamento-extralarge.it oppure inviando una Raccomandata AR ad Abbigliamento Extralarge di Cittarella Marina Antonia – Via San Pio X, 2 – 36077 Altavilla Vicentina (VI).

Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo entro il minor tempo possibile e comunque entro trenta (30) giorni dalla data in cui Abbigliamento Extralarge è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, permettendoti di effettuare un nuovo acquisto. Le uniche spese che dovrai sostenere sono quelle di restituzione dei prodotti acquistati.

Abbigliamento Extralarge si riserva la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati. La merce dovrà essere quindi restituita in perfetto stato: i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati; i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale; i prodotti resi devono essere inviati al Venditore in una sola spedizione. Il Venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare beni di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi.

Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d'ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da Abbigliamento Extralarge in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

NB: Per una sostituzione parziale le spese di spedizione non verranno restituite.

Si informa che Abbigliamento Extralarge non eserciterà il diritto di recesso del prodotto/i precedentemente già sostituiti.

PER I RESI E LE RESTITUZIONI PER L'ESTERO LE SPESE DI SPEDIZIONE SARANNO A CARICO DEL CLIENTE.

6. SOSTITUZIONI

Abbigliamento Extralarge riconosce la possibilità di sostituire il prodotto ordinato secondo le normative sul diritto del consumatore su prodotti difettosi o prodotti non conformi.

Il prodotto dovrà essere restituito entro 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento del prodotto stesso a nostre spese tramite nostro corriere convenzionato nelle modalità che verranno stabilite via email.

Per sostutuzioni di prodotti precedentemente già sostituiti le spese di spedizione saranno a carico del cliente, con qualsiasi corriere espresso o altro sistema purchè sia tracciabile e tempestivamente comunicato a noi via email.

Previa verifica Abbigliamento Extralarge provvederà a rimborsarti l'intero importo permettendoti di effettuare un nuovo acquisto.

SI AVVISA CHE LA SPEDIZIONE DEL SECONDO RESO E' A CARICO DELL'ACQUIRENTE, IN PARTICOLARE DOPO AVER GIA' CORRISPOSTO E CONTROLLATO LA TAGLIA, IL RIFIUTO O LA RICHIESTA DI UNA SOSTITUZIONE PER CORRISPONDENZA DOVRA' ESSERE ESEGUITA DALL'ACQUIRENTE SE NEL SECONDO ORDINE LA TAGLIA NON SARA' ANCORA QUELLA DI SUO GRADIMENTO.

NB: Per una sostituzione parziale le spese di spedizione non verranno restituite.

7. SERVIZIO CLIENTI

Potrai richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza. Per informazioni e/o assistenza post vendita scrivi una email supporto@abbigliamento-extralarge.it;

Il nostro servizio clienti è raggiungibile anche telefonicamente tramite il numero (+39) 328 56.76.898 disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 18.

8. FORZA MAGGIORE

In ogni caso di forza maggiore o fortuito, non saremo responsabili per il ritardo o la mancata consegna e avremo la facoltà di risolvere in tutto o in parte il contratto, sospenderne o differirne l'esecuzione, senza doverne dare obbligatoriamente comunicazione.

9. LEGGI APPLICABILI

Il presente contratto sarà disciplinato ed interpretato in conformità alle leggi dello stato Italiano e sarà soggetto, in via esclusiva, alla giurisdizione italiana. Si conviene che ogni eventuale procedimento giudiziario, relativo a questo contratto, sarà di competenza del Foro di Vicenza.

10. PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

Desideriamo informarla che i dati personali da lei forniti ovvero altrimenti acquisiti nell'ambito della nostra attività potranno essere trattati da Abbigliamento Extralarge su supporto cartaceo e/o con l'ausilio di strumenti informatici nel rispetto della normativa di cui sopra per finalità gestionali, invio documentazione tecnica, statistiche, commerciali, marketing, promozionali o comunicazioni commerciali. Ai sensi dell'art. 7 del D.Lgs. 196/2003 in ogni momento potrà avere accesso agli stessi dati, chiederne la modifica, la cancellazione oppure opporsi al loro utilizzo. Titolare del trattamento è Abbigliamento Extralarge di Cittarella Marina Antonia.

Per qualsiasi altra informazione consulta le pagina: Informativa sulla privacy.

11- Controversie

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Vicenza.